Evento di Fondazione Edu in Mozambico 2015

Il 2 giugno 2015 si è svolto nella città di Nampula, in Mozambico, presso la Sala di Comunità Sant’Egidio, il Convegno sull’Educazione Terziaria in Africa dal titolo “Desenvolver competencias e habilidades em Africa”.

Sono intervenuti Americo Sardinha (Comunità Sant’Egidio), il professor Brazao Masula (ex Rettore, Università Mondlane di Maputo), il professor Aurelio Machado (Università Pedagogica, Nampula) e il professor Martins Vilanculos (Università Cattolica del Mozambico). Alcuni ex borsisti di Fondazione Edu hanno inoltre portato la loro testimonianza.

In occasione della missione, i rappresentanti di Fondazione Edu hanno incontrato i borsisti in corso ed ex borsisti laureati nelle città di Maputo, Beira e Nampula.