Attività

Le attività di Fondazione Edu sono volte a favorire la creazione di competenze in Africa e si concretizzano nell’erogazione di Borse di Studio universitarie che coprono l’intero costo della formazione e le spese ad essa associate.

Fondazione Edu interviene in 3 paesi dell’Africa Subsahariana (Ghana, Uganda e Mozambico), mentre in passato ha sostenuto studenti anche in Malawi, Burkina Faso, Guinea e Costa d’Avorio,  promuovendo l’acquisizione di professionalità soprattutto per quel che riguarda le discipline di ambito tecnico-scientifico. Per svolgere la propria attività si avvale di alcuni partners già presenti nei territori di riferimento.

Dall’inizio della sua attività Fondazione Edu ha sostenuto 325 studenti africani, offrendo loro la possibilità di accedere ad un Corso di Laurea nel proprio paese.